Giovedì 27 giugno al ristorante “Universo”, sede del Lions Club Vignale Monferrato, si è tenuto il meeting conclusivo dell’anno lionistico 2018/2019 con la partecipazione dei soci del Club, autorità, familiari e graditi ospiti. Ci hanno onorato della loro presenza: il prefetto di Alessandria dott. Antonio Apruzzese, il sindaco di Vignale Monferrato e membro del Lions Vignale Tina Corona, il sindaco di Terruggia e membro del Lions Vignale Maria Luisa Musso, il sindaco di Fubine e Onorevole Lino Pettazzi, il sindaco di Altavilla Arrobbio Massimo, il Past Governatore, 1° vice Governatore e Coordinatore distrettuale della Fondazione LCIF Gianni Castellani, il presidente Lions Casale Marchesi del Monferrato Gianmarco Savio e in rappresentanza del Club Valenza Host il presidente Mauro Ordazzo con Carlo Baiardi oltre alla professoressa Carla Rondano in rappresentanza del Lions Club Valcerrina.
Dopo i saluti di rito a tutti i presenti e in particolar modo agli Officer Distrettuali e a tutti i MJF, da parte di Carla Muzio Cerimoniere del Lions Club Vignale si è tenuta la cerimonia di passaggio di consegne per la presidenza del Club con il consueto cambio della campana tra l’attuale presidente Patrizia Civatti e la neo eletta Tina Corona alla quale tutti i soci hanno espresso i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo anno lionistico che partirà da settembre. Nel prosieguo della serata il dott. Antonio Apruzzese prefetto di Alessandria ha illustrato ai presenti e in particolare ai sindaci presenti tutte le novità in corso riguardanti la pubblica amministrazione in particolare il progetto di digitalizzazione dell’anagrafe territoriale che vedrà la nostra Provincia tra le prime se non la prima a livello nazionale a raggiungere l’obiettivo grazie all’impegno delle amministrazioni locali. Un traguardo importante che permetterà l’erogazione di servizi e lo svolgimento di alcune pratiche direttamente dalla propria abitazione senza più dover recarsi di persona nei rispettivi Comuni, a patto di essere dotati di una connessione Internet, e che prosegue il cammino per quella che dai tecnici viene definita “Amministrazione 4.0”. Un intervento breve ma molto esaustivo che ha messo in luce come il nostro territorio possa essere d’esempio per tutta la nazione, fonte d’orgoglio per tutti i suoi abitanti e rappresentanti istituzionali ma soprattutto come questo progetto possa essere foriero di partnership tra pubblica amministrazione ed aziende private grazie all’erogazione di tutta una nuova serie di servizi digitali. La serata si è conclusa con le fotografie di rito e con la consegna di un dono “speciale” da parte di Roberto Bettega socio Lions Vignale al Prefetto di Alessandria, grande appassionato di calcio.
Nelle foto grande da sinistra: Roberto Bettega, Carla Muzio Cerimoniere del Club,Tina Corona neo eletta Presidente del Club, il Prefetto di Alessandria dott. Antonio Apruzzese, la presidente uscente del Club Patrizia Civatti e il Past Governatore, 1° vice Governatore e Coordinatore distrettuale dellaFondazione LCIF Gianni Castellani.