Conclusioni 2° Meeting con Visita del Governatore

Giovedì 18 ottobre al ristorante “Universo”, sede del Lions Club Vignale Monferrato, si è tenuto il 2° meeting del Club e il primo Intermeeting dell’anno lionistico 2018/2019 con la partecipazione dei soci dei due club, autorità, familiari e graditi ospiti. Ospite d’onore della serata Euro G. PensaGovernatore del Distretto 108IA2, accompagnato dalla gentile consorte sig.ra Stefania. Ci hanno onorato della loro presenza anche: Alfredo Canobbio Primo Vice Governatore Distrettuale Lion, Gianluca Picchio Presidente della Zona A della IV Circoscrizione Lione Michele Amelotti Presidente del Leo Club Casale Monferrato. I saluti di rito a tutti i presenti e in particolar modo agli Officer Multidistrettuali e Distrettuali, a tutti i MJF e a tutti gli Officers di Club sono stati posti dal Vice Cerimoniere DistrettualeMonica Coppicoadiuvata da Carla MuzioCerimoniere del Lions Club Vignale Monferratoe da Annarosa CamastraCerimoniere del Lions Club Marchesi di Monferrato.

Dopo il saluto dei Presidenti dei Club il Governatore Distrettuale ha conferito la prestigiosa onorificenza “Melvin Jones Fellow” a Maria Luisa Mussodel Lions Club Vignale Monferrato. Il “Melvin Jones Fellow”, rappresenta il massimo riconoscimento lionistico internazionale a personalità che si sono contraddistinte per attività e azioni a favore della comunità e la scelta di assegnarlo alla dott.ssa Musso del Lions Club Vignale, personalità di alto spessore umano e culturale, ha spiegato Patrizia Civatti, Presidente del Lions Club Vignale Monferratoè riconducibile al suo spirito di servizio verso i più bisognosi e alla sua fervida attività all’interno dell’Associazione. Nel dare il proprio benvenuto ai presenti Michelino SassonePresidenteLions Club Casale Marchesi di Monferrato a ricordato l’importante appuntamento del 29 novembre 2018 presso la Filarmonica di Casaleorganizzato dal Lions Club Casale Marchesi di Monferrato con il sostegno della Fondazione Buzzi dove si tratterà il tema “Stato delle cure del mesotelioma” con la partecipazione della dott.ssa Federica Grossoe del dott.Roberto Guaschino.

L’esposizione del Governatore è iniziata con una citazione dell’attuale Presidente Internazionale Gudrun Yngvadottir, (originaria di Gardabaer, Islanda) che immagina l’Associazione come “una barca con me al timone che naviga verso un orizzonte di infinite possibilità”, un’immagine evocativa di quanto sia possibile “fare” navigando insieme e di comune accordo verso obiettivi di cui oggi non intravediamo la fine ma che prima o poi saranno raggiunti grazie allo sforzo e all’impegno comune di tutti i Lions del mondo. Il Governatore ha proseguito l’esposizione puntualizzando che non è la quantità dei soci che definisce la bontà di un Club ma è con l’armonia e la coesione anche dei pochi che si possono raggiungere risultati importanti. Ogni incontro realizzato con serenità e amicizia è utile a generare condivisione e opportunità. Il Governatore ha ricordato che il 2018 è un anno significativo per il Club in quanto ricorre il Centenario della sua fondazione; i numerosi Service in corso in merito all’opera di sensibilizzazione e di lotta ad una terribile malattia qual è il diabete e alle numerose calamità occorse quali ad esempio la tragedia del Ponte Morandi di Genova e il terremoto in Indonesia.

A conclusione dell’esposizione, il Governatore ha espresso a tutti i Lions presenti il proprio augurio per l’anno lionistico da poco iniziato che si rivelerà particolarmente impegnativo per il ricco calendario di Service e attività da portare a termine consegnando con l’occasione un importante riconoscimento ai Lions Tiziana Barbanoper i 10 anni di lionismo, a Carlo Montagnaper i 25 anni di lionismo e a Carlo Oppezzoe Giancarlo Babandoper i 30 anni di lionismo, tutti soci del Lions Club Casale Marchesi di Monferrato.

La serata si è conclusa con un breve intervento del Vice Governatore Cannobbio che ha ricordato l’importante occasione d’incontro e di scambio culturale quale sarà la “Convention Lionistica” di Milano, che si terrà nel mese di Luglio 2019, concludendosi nella grandiosa sfilata per le vie del centro addobbate per l’occasione con i simboli dei Club partecipanti.

Nella foto da sinistra: Carla MuzioCerimoniere Lions Club Vignale, Patrizia CivattiPresidente Lions Club Vignale, Gianluca Picchio Presidente di zona, Euro G. PensaGovernatore Distrettuale,Michelino SassonePresidente Lions Club Casale Marchesi di Monferrato, Michele AmelottiPresidente Leo Club Casale Monferratoe Alfredo CanobbioPrimo Vice Governatore Distrettuale.

Condividi questo Articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email